Visualizza i nostri regolamenti e le nostre informative privacy
REGOLAMENTO CORSI COLLETTIVI M-SPORT
Requisiti di Età e Livello
I partecipanti devono corrispondere all’età e al livello indicato per poter accedere ai corsi collettivi. In caso contrario, è possibile optare per lezioni private.
Costi
I costi delle lezioni collettive comprendono esclusivamente la prestazione professionale del maestro di sci. Non includono l’attrezzatura sciistica e lo skipass, che è necessario per l’utilizzo degli impianti di risalita. Lo skipass può essere acquistato online o direttamente sul posto.
Variazioni di Corso
Gli allievi possono essere riassegnati al livello/corso corretto, con possibili variazioni di maestro e prezzo (ad esempio, passaggio da 2 a 3 ore di lezione o viceversa). Questo per garantire il miglior insegnamento all’ allievo.
Equipaggiamento Necessario
È obbligatorio presentarsi alle lezioni già muniti di skipass.
E’ legalmente obbligatorio l’uso del casco per tutte le persone di tutte le età.
Si consiglia di utilizzare la Divisa Ufficiale acquistabile presso le nostre sedi. E’ vietato l’utilizzo di equipaggiamento con logo di altre scuole sci.
Il noleggio del materiale è molto importante farlo presso le nostre sedi, questo per garantire la massima sicurezza e miglior qualità dei materiali.
Obblighi dei Genitori
Il genitore, o chi ne esercita la podestà, deve presentarsi al ritrovo corsi cinque minuti prima dell’inizio e del termine del corso. In caso di mancata presenza al termine del corso, verrà addebitato a tale genitore il costo della lezione successiva. Il maestro deve rispettare gli orari di tutte le lezioni e non può arrivare in ritardo alla successiva.
Procedure in Caso di Ritardo, Assenza o Maltempo
Ritardo
In caso di ritardo del cliente all’inizio del corso, è necessario avvisare tempestivamente la segreteria. Sarà compito del genitore fare in modo che il bambino recuperi il gruppo.
Assenza
La famiglia è tenuta ad informare la Scuola il prima possibile in caso di assenza del bambino.
Se l’assenza del bambino è per indisposizione e il genitore vorrebbe far recuperare la lezione persa, il genitore è tenuto a far corrispondere alla Scuola certificato medico attestante l’impossibilità di partecipare alla lezione. In questo caso, sarà possibile una sola giornata di recupero per ogni corso/periodo, la cui data e ora saranno stabilite dalla Scuola in base alle disponibilità. Se i corsi dovessero essere al completo oppure il genitore non accetta l’alternativa proposta dalla Scuola per il recupero, la lezione è persa e non rimborsabile. Non è possibile posticipare il recupero alla stagione successiva.
In caso di assenza per motivi personali del bambino la lezione è persa, non recuperabile e non rimborsabile.
In caso di indisposizione del genitore o motivi personali e il bambino non viene portato al corso, la lezione è persa, non recuperabile e non rimborsabile.
Maltempo
In caso di maltempo con chiusura degli impianti, la scuola comunicherà una giornata di recupero, stabilendo data e ora in base alle disponibilità entro la fine della stagione. Se il cliente non accetta l’alternativa proposta la lezione è persa, non recuperabile e non rimborsabile. Non si effettuano crediti per la stagione successiva.
Pagamento e Annullamenti
Saldo del Corso
Il saldo del corso deve essere effettuato almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso. In caso contrario, verrà addebitato un costo aggiuntivo del 10% del valore del corso.
Eventuali inottemperanze dei pagamenti saranno gestite dal nostro ufficio legale.
Annullamento del Corso
I corsi si ritengono attivi con un minimo di 3 partecipanti dello stesso livello. In caso di annullamento, la scuola provvederà a darne tempestiva comunicazione.
Non Partenza del Corso
Se il corso non parte per un numero insufficiente di iscritti (meno di 3), non verrà effettuato il rimborso, ma sarà possibile convertire la cifra pagata in lezioni private o in un altro corso collettivo. In caso di non utilizzo del credito, la somma rimane in capo alla Scuola. Non si fanno crediti da una stagione a quella successiva.
Disdetta
La disdetta al corso deve avvenire entro 5 giorni prima dell’inizio del corso, la comunicazione di disdetta deve essere scritta tramite e-mail o Whatsapp.
In caso di ritardo nella comunicazione, anche di poche ore, non sarà effettuato alcun rimborso, la lezione è considerata persa e non recuperabile.
Rimborso
In alcuni casi, secondo il regolamento il corso collettivo può essere rimborsato.
Per ottenere il rimborso il cliente deve comunicare i propri dati bacari (intestatario del conto, iban, data e ora del corso da rimborsare) alla Scuola tramite e-mail.
Non si effettuano crediti per la stagione successiva.
I rimborsi vengo effettuati entro la fine della stagione invernale.
Team M-Sport
REGOLAMENTO LEZIONI INDIVIDUALI M-SPORT
Requisiti di Età e Livello
La lezione individuale con più persone è consigliabile prenotarla tra persone con lo stesso livello sciistico e indicativamente la stessa età. Se il cliente non accetta il nostro suggerimento e la lezione è tra persona di livelli ed età differenti, il maestro si adatterà al livello più basso, per garantirne la sua sicurezza.
Consigliamo lezioni private non superiori a quattro partecipanti.
Costi
I costi delle lezioni private comprendono esclusivamente la prestazione professionale del maestro di sci. Non includono l’attrezzatura sciistica e lo skipass, che è necessario per l’utilizzo degli impianti di risalita. Lo skipass può essere acquistato online o direttamente sul posto.
Durata
La lezione individuale dura 55 minuti.
Sulla prenotazione viene indicato per comodità l’orario intero, ad esempio dalle 9 alle 10, ma la lezione finisce sempre 5 minuti prima dell’orario prenotato.
È possibile acquistare una o più ore consecutive o non consecutive.
Nei giorni feriali è obbligatorio prenotare minimo 2 ore consecutive.
Equipaggiamento Necessario
È obbligatorio presentarsi alle lezioni già muniti di skipass.
E’ legalmente obbligatorio l’uso del casco per tutte le persone di tutte le età.
Il noleggio del materiale è molto importante farlo presso le nostre sedi, questo per garantire la massima sicurezza e miglior qualità dei materiali.
Obblighi del Cliente
Il cliente, deve presentarsi al ritrovo designato cinque minuti prima dell’inizio del corso. Il maestro arriverà al termine della lezione precedente, che coinciderà con l’inizio della successiva.
Il cliente deve leggere attentamente la prenotazione della lezione ricevuta dal nostro gestionale, la lezione viene considerata corretta, per giorno e orario, come indicato nella e-mail automatica. Per eventuali modifiche il cliente può ricontattare la segreteria.
I messaggi scambiati tramite Whastapp non sono considerati conferma di prenotazione. La prenotazione è validata solo con il ricevimento della comunicazione dal nostro gestionale via e-mail.
Allievo minorenne
Il genitore, o chi ne esercita la podestà, deve presentarsi al ritrovo designato cinque minuti prima dell’inizio e del termine della lezione. In caso di mancata presenza al termine del corso, verrà addebitato a tale genitore il costo della lezione successiva. Il maestro deve rispettare gli orari di tutte le lezioni e non può arrivare in ritardo alla successiva.
Procedure in Caso di Ritardo, Assenza o Maltempo
Ritardo
In caso di ritardo del cliente all’inizio della lezione, è necessario avvisare tempestivamente la segreteria. Il maestro svolgerà la lezione per il tempo rimanente fino al termine già stabilito della lezione.
I minuti di ritardo persi da parte del cliente NON possono essere recuperati a seguire e non sono rimborsabili.
Il maestro attende al luogo del ritrovo il cliente per un massimo di 15 minuti. Dopo un ritardo del cliente superiore a 15 minuti, il maestro si ritiene libero dalla lezione, la stessa non è recuperabile, né rimborsabile.
Assenza
In caso di assenza per motivi personali del cliente la lezione è persa, non recuperabile e non rimborsabile.
Maltempo
In caso di maltempo con chiusura degli impianti, la scuola garantirà la lezione di recupero, stabilendo data e ora in base alle disponibilità del maestro.
Se il cliente non accetta l’alternativa proposta la lezione è persa, non recuperabile e non rimborsabile.
Non si effettuano crediti per la stagione successiva.
Pagamento e Annullamenti
Saldo
Il saldo della lezione deve essere effettuato almeno 48 ore prima dell’inizio della stessa. In caso contrario la lezione viene automaticamente cancellata dal nostro gestionale.
Eventuali inottemperanze dei pagamenti saranno gestite dal nostro ufficio legale.
È consigliato procedere al saldo al momento della prenotazione.
I pagamenti sono gestiti tramite il nostro gestionale mediante carta di credito. Non si accettano pagamenti a mezzo bonifico bancario.
Annullamento
In caso di annullamento, la scuola provvederà a darne tempestiva comunicazione e verrà riprogrammata stabilendo data e ora in base alle disponibilità.
Disdetta
La disdetta della lezione deve avvenire 48 ore prima dell’inizio della stessa, la comunicazione di disdetta deve essere scritta tramite e-mail o Whatsapp.
In caso di ritardo nella comunicazione, anche di poche ore, non sarà effettuato alcun rimborso, la lezione è considerata persa, non recuperabile e non rimborsabile.
Rimborso
In alcuni casi, secondo il regolamento, la lezione privata può essere rimborsata.
Per ottenere il rimborso il cliente deve comunicare i propri dati bacari (intestatario del conto, iban, data e ora della lezione da rimborsare) alla Scuola tramite e-mail.
Il rimborso viene effettuato solo tramite bonifico bancario.
L’importo del rimborso sarà calcolato al netto delle spese fisse di segreteria pari al 10% del costo totale della prenotazione.
I pacchetti acquistati e non utilizzati entro la fine della stagione saranno considerati persi. Non si effettuano crediti per la stagione successiva.
I rimborsi vengo effettuati entro la fine della stagione invernale.
Team M-Sport
REGOLAMENTO CORSI COLLETTIVI URBAN M-SPORT
Requisiti di Età e Livello
I partecipanti devono corrispondere all’età e al livello indicato per poter accedere ai corsi collettivi. In caso contrario, è possibile optare per lezioni private.
Costi
I costi delle lezioni collettive comprendono la prestazione professionale del maestro di sci, il noleggio attrezzatura e l’ingresso alla pista.
Equipaggiamento Necessario
Fino ai 18 anni è legalmente obbligatorio l’uso del casco.
Si consiglia di utilizzare maglietta e pantaloni sportivi lunghi. E’ vietato l’utilizzo di equipaggiamento con logo di altre scuole sci.
E’ consigliato l’uso di guantini comodi e sportivi.
Il noleggio del materiale è molto importante farlo presso le nostre sedi, questo per garantire la massima sicurezza e miglior qualità dei materiali.
Obblighi dei Genitori
Il genitore, o chi ne esercita la podestà, deve presentarsi al ritrovo corsi cinque minuti prima dell’inizio e del termine del corso. In caso di mancata presenza al termine del corso, verrà addebitato a tale genitore il costo della lezione successiva. Il maestro deve rispettare gli orari di tutte le lezioni e non può arrivare in ritardo alla successiva.
Procedure in Caso di Ritardo, Assenza o Maltempo
Ritardo
In caso di ritardo all’inizio del corso, è necessario avvisare tempestivamente la segreteria. Sarà compito del genitore fare in modo che il bambino recuperi il gruppo.
Assenza
L’assenza deve essere giustificata da un certificato medico attestante l’impossibilità di partecipare. In questo caso, sarà garantito una sola giornata di recupero per ogni corso, la cui data e ora saranno stabilite dalla scuola in base alle disponibilità.
Maltempo
In caso di maltempo con chiusura dell’impianto sportivo, la scuola garantirà una giornata di recupero, stabilendo data e ora in base alle disponibilità.
Pagamento e Annullamenti
Saldo del Corso
Il saldo del corso deve essere effettuato almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso. In caso contrario, verrà addebitato un costo aggiuntivo del 10% del valore del corso.
Eventuali inottemperanze dei pagamenti saranno gestiti dal nostro ufficio legale.
Annullamento del Corso
I corsi si ritengono attivi con un minimo di 6 partecipanti dello stesso livello. In caso di annullamento, la scuola provvederà a darne tempestiva comunicazione.
Non Partenza del Corso
Se il corso non parte per un numero insufficiente di iscritti (meno di 6), non verrà effettuato il rimborso, ma sarà possibile convertire la cifra pagata in lezioni private o in un altro corso collettivo.
Disdetta
La disdetta al corso deve avvenire entro 5 giorni prima dell’inizio del corso. In caso di ritardo nella comunicazione, non sarà effettuato alcun rimborso.
Compila il modulo in pochi passaggi
Ai sensi degli artt. 10 e 320 c.c., degli artt. 96 e 97 L. 633/1941 e del GDPR (Reg. UE 2016/679), autorizzo la Scuola Italiana Sci M-Sport all’utilizzo di immagini, video e audio realizzati durante attività, corsi ed eventi.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 – GDPR e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018)
Titolare del trattamento: SCUOLA ITALIANA DI SCI M-SPORT SKI SCHOOL ATP – e-mail: skischool@m-sport.it
I dati personali da Lei forniti saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
-
Finalità contrattuali e organizzative
Gestione dell’iscrizione, svolgimento delle attività, adempimenti amministrativi, contabili, assicurativi e organizzativi. Per tali trattamenti la base giuridica è l’esecuzione del contratto (art. 6.1.b GDPR). -
Finalità di marketing e promozione
Invio di comunicazioni promozionali, informative su eventi, attività, offerte e servizi della scuola. La base giuridica è il consenso espresso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR). -
Utilizzo di immagini, video e audio
Pubblicazione e diffusione di foto e riprese video realizzate durante attività, corsi ed eventi su siti web, social network, materiale promozionale cartaceo e digitale. La base giuridica è il consenso espresso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR).
Periodo di conservazione
-
I dati contrattuali saranno conservati per 10 anni nel rispetto della normativa fiscale e civilistica.
-
I dati trattati per finalità promozionali e le immagini/video saranno conservati fino a revoca del consenso o per un massimo di 5 anni.
Destinatari dei dati
Potranno avere accesso ai dati soggetti terzi designati come Responsabili del trattamento (es. fornitori di servizi informatici, società di comunicazione, sponsor), esclusivamente per le finalità sopra indicate.
Trasferimento extra-UE
Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia. In caso di trasferimenti extra-UE, questi avverranno nel rispetto degli artt. 44-49 GDPR, mediante garanzie adeguate.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15-22 GDPR Lei ha diritto di:
-
accedere ai dati personali,
-
chiederne la rettifica o la cancellazione,
-
limitare od opporsi al trattamento,
-
ottenere la portabilità dei dati,
-
revocare in ogni momento il consenso prestato,
-
proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Può esercitare i Suoi diritti scrivendo a: skischool@m-sport.it
