Blog

Comprensorio di Foppolo – Carona

Stazione turistica per gli amanti degli sport invernali quali sci, snowboard, sci di fondo, sci alpinismo, pattinaggio, che propone varie piste da discesa in grado di soddisfare lo sciatore più esigente.

Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche, e a pochi chilometri da Milano trovate una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca. La vicinanza con l’Aereporto internazionale di Orio al Serio e con Milano ne fanno una confortevole meta per coloro che non vogliono viaggi lunghi ed impegnativi pur godendo di scenari di montagna vera. Dista da Bergamo 50 km, da Milano 100 km. Dal capoluogo lombardo si imbocca la A4 direzione Venezia sino al casello di Dalmine, prendere direzione Valle Brembana: Villa d’Almè -> S. Pellegrino -> Branzi. Da Branzi si giunge a Foppolo dopo circa 8 km.

Foppoloski centro di sport invernali più rinomato della Valle Brembana e delle Orobie.

Con la strategia dell’innevamento programmato e del comprensorio Brembo Ski, in questi anni ha provveduto ad adeguarsi alle crescenti richieste, integrando i pacchetti turistici alle diverse esigenze personali ed estendendo la praticabilità delle piste alla confinante conca di Val Carisole Carona e alla vicina stazione di San Simone Ski in comune di Valleve.

Impianti di risalita: 7
Piste: 14
Livello: 5 facili – 5 medie – 4 difficili
Km di piste: 47
Neve programmata: Impianto ad alta e bassa pressione.
Pista da fondo: In località Convento, anello di 3 km, facile

 

Hola

I NOSTRI CORSI DI SCI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 4 AI 15 ANNI

Hola

DESCRIZIONE CORSI

CORSI AVVIAMENTO: I nostri di corsi di avviamento saranno svolti dalle 10.30 alle 12.30, due ore nelle quali andremo a fare un percorso mirato di NEVICITA’, sui Tapis roulant sopra al K2 di Foppolo, per il primo contatto con la neve del bimbo/a. Non è escluso che per questi corsi ci appoggeremo alle scuole locali, ma il percorso del bambino seguirà le linee guida della qualità che contraddistingue la MS Ski Academy.

CORSI ACADEMY: I corsi Academy saranno svolti dalle 10.30 alle 13.30 e si divideranno a loro volta nei sottogruppi in base al livello del bambino/ragazzo. La specialità di questo corso è frutto di un attento studio alla metodologia di apprendimento. In questa fase, puntiamo a migliorare i fondamentali del gesto sciistico, con l’introduzione di alcuni concetti tecnici importanti per il miglioramento della tecnica di base del bambino/ragazzo, sempre e comunque divertendoci.

CORSI ACADEMY PRO: I corsi Academy Pro saranno svolti dalle 10.30 alle 14,30 e mirano al perfezionamento tecnico per i ragazzi più esigenti. Con l’introduzione ad un pre-agonismo, quindi, seguiti da un allenatore STF qualificato. Durante le ore di lezione sarà tenuta una breve pausa pranzo dove si andranno ad analizzare anche le riprese video effettuate dal maestro-allenatore.

 

Hola

0
Bambini e Ragazzi iscritti al momento
0
Gruppi di lavoro in base ai livelli

PRENOTA IL CORSO ENTRO IL 15 Dicembre !

Per info e prenotazioni prego compilare il modulo sottostante

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo

Foppolo – Carona

A Foppolo gli impianti da sci ci sono sin dai tempi della Serenissima, nel 1600 i Veneziani si erano già stancati di Cortina e avevano fatto qui il primo impianto di risalita costruito interamente da maestranze e ingegneri dell’Arsenale — per questo gli stranieri ancora oggi chiamano la cabinovia “gondola”.

Nella belle epoque dello sci, Foppolo era il top: al Grizzly Celentano insegnava nuovi passi a Michael Jackson e al Cristallo Mike Bongiorno ha inventato il Tuca Tuca. John Lennon ha svernato a Foppolo per tutti gli anni 80 e Elvis Presley vive tranquillo nella sua baita in Carisole.

Foppolo non è solo glamour. Foppolo è dove crescono gli sciatori veri e lo dicono i numeri: dopo Zeno Colò, tutti gli italiani che hanno vinto la discesa libera alle Olimpiadi sono nati come sciatori a Foppolo.

 

Articolo precedente
SKI TEST STUBAI (AUSTRIA) 29-31 Ott. e 5-7 Nov. 2021

1 Commento.

Menu